Le nostre proposte

Maestra Natura

E’ un progetto pedagogico di outdoor education, un’opportunità di crescita a contatto con la natura, dove i bambini tra 1 e 6 anni hanno la possibilità di vivere tutti i giorni esperienze significative di apprendimento.

Nasce come risposta al diritto di tutti i bambini all’educazione e alla cura.

Uscite in natura

per bambini e famiglie

Compleanni in natura

Pomeriggi in natura

(0-3, 3-6, 6-11)

Cinema all’aperto

campi estivi

I Campi Estivi in Natura sono dedicati ai bambini dai 2 agli 8 anni e si ispirano alla “pedagogia del bosco” privilegiando l’utilizzo dello spazio esterno come aula. Le attività vengono sempre proposte e mai imposte, dando precedenza agli interessi dei bambini.

Per accompagnare al meglio i bambini nell’ambiente naturale il rapporto numerico è di 1 adulto ogni 9 bambini.

Attività di routine come la cura del pollaio e dell'orto saranno intervallate a passeggiate nel bosco, laboratori creativi e musicali, giochi motori, letture all'aria aperta e da quest'anno preziose collaborazioni che piano piano metteremo in luce.

Ad arricchire la nostra proposta ci saranno due grandi novità quest'anno: giornata settimanale in piscina presso l'Agriturismo Cà Mignone e mini corso di Mountain-Bike con esperti del  Montefeltro Adventure Bike & Walk asd.

Se interessati vi invitiamo a segnalarcelo al momento dell'iscrizione.

DOVE: i campi estivi in natura si svolgeranno presso la nostra sede, nelle colline di Urbino. 

QUANDO: con frequenze settimanali o giornaliere i piccoli ospiti saranno accolti dall' 11 Giugno al 10 Agosto e poi dopo una breve pausa ancora dal ancora dal 27 Agosto al 7 Settembre.

ISCRIZIONI: il numero dei posti disponibili è limitato. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 maggio. Per informazioni sui costi e sulle modalità di prenotazione telefonate ai numeri 347/1508697 – 329/1272038 (in orario dalle 13.30 alle 15) oppure via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

campi invernali

I campi invernali in natura sono aperti ai bambini dai 3 agli 11 anni, si ispirano alla “pedagogia del bosco” e privilegiano l’utilizzo dello spazio esterno come aula.
Le attività vengono sempre proposte e mai imposte, dando precedenza agli interessi dei bambini.
Per accompagnare al meglio i bambini nell’ambiente naturale il rapporto numerico è di 1 adulto ogni 9 bambini, l’iscrizione anticipata è tutela di questo requisito di qualità. I bambini verranno seguiti da educatori qualificati con ampia esperienza sia in ambito educativo che ambientale.

Attività proposte: passeggiate nella natura, giochi motori, teatro, ateliers creativi, letture all’aria aperta, cura dell’orto e degli animali… e molto altro!

Dove: i campi invernali si svolgeranno presso la nostra sede, nelle colline di Urbino

Quando: con frequenze giornaliere i piccoli ospiti saranno accolti il 27/28 dicembre e il 2/3/4 gennaio. Il numero dei posti disponibili è limitato!

 

ISCRIZIONI: il numero dei posti disponibili è limitato. Prenotazioni entro:

-il 21 Dicembre (per il primo periodo)

-il 29 Dicembre (per il secondo periodo)

Per informazioni sui costi e sulle modalità di prenotazione telefonate ai numeri 347/1508697 – 329/1272038 (in orario dalle 13.30 alle 15) oppure via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Convegni/Formazione

Come associarsi

È possibile associarsi contattando l’associazione: iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La quota associativa annuale è di 10 euro.

Sostienici


Puoi fare una donazione alla nostra associazione attraverso il nostro IBAN:

IT 79 L 03111 68700 000000000271 - UBI Banca, filiale 6492 Urbino